Tutte le Notizie

E’ stato stroncato da un malore: era a Senigallia con la moglie e amici.«Angelo era un amico, ci conoscevano da sempre. Olltrechè il vicesindaco che tutti avrebbero voluto, il più bravo vicesindaco che uno potesse desiderare». Riesce a stento a parlare tra e lacrime, il sindaco uscente Giancarlo Sagramola che finisce nel peggiore dei modi il suo mandato amministrativo. Un colpo terribile per lui: Angelo era la colonna portante del Comune, custodiva il Bilancio ma era anche un confidente, una persona su cui contare. E’ deceduto a Torrette ma la camera ardente sarà allestita nella sua terra.

«Sarà portato a San Donato a casa sua – spiega riuscendo a stento ad articolare le parole, Sagramola -. Stiamo facendo in modo possa tornare a casa come lui avrebbe voluto». «Ho appreso con dolore – aggiunge l’assessore ai servizi sociali Giorgio Saitta che siedeva in giunta al suo fianco - della scomparsa dell’amico e collega. In questi cinque anni abbiamo lavorato insieme cercando di fare il meglio per la città».TRENTATRÈ ANNI consecutivi di vita politica attiva, tra gli incarichi di assessore e consigliere comunale, all’opposizione con la giunta di Roberto Sorci e ancor prima, negli anni ’90, nella giunta di Antonio Merloni a cui era molto vicino. A ricordare il ragionier Tini, marito esemplare e padre di due figli anche la Fondazione Carifac, tramite il presidente Marco Ottaviani: «Esprimiamo le più sentite condoglianze e il cordoglio alla famiglia. Tini era un professionista esemplare e dall’indiscusso valore morale». Difficile dire se martedì la seduta consigliare per l’approvazione del bilancio consuntivo 2016, predisposto proprio da Tini potrà svolgersi: «Non so proprio – commenta Sagramola – Dateci tempo per pensare, ora cerchiamo soltanto di stare vicino alla famiglia».MICHELE CROCETTI segretario Pd «in segno di lutto e rispetto» annuncia l’annullamento di «ogni iniziativa pubblica» «Al di là della diversità di vedute sull’azione amministrativa – commenta la fabrianese Patrizia Terzoni, portavoce del Movimento 5 Stelle allla Camera dei Deputati -, la città della carta perde un indiscusso protagonista della scena politica comunale degli ultimi trent’anni e un amministratore che si è sempre contraddistinto per l’amore nei confronti della sua città». Un cordoglio bipartisan: anche il candidato sindaco Vinicio Arteconi (lista ‘Fabriano Progressita) ricorda commosso l’assessore che ha dedicato la sua vita alla cosa pubblica. «Tini, era protagonista da sempre impegnato nella vita politica e sociale di Fabriano, nonché collega nell’amministrazione sanitaria, dove era apprezzata l’alta professionalità e competenza amministrativa. Ne ricordiamo la passione nell’essere sempre vicino alla nostra comunità cittadina». Oggi nella sua San Donato dovrebbe essere allestita la camera ardente.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 500 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona