Tutte le Notizie

Protesta Confindustria Macerata: «Troppa burocrazia rallenta l’economia».Un facoltoso cliente arabo, invitato dagli imprenditori nostrani per affari economici, viene bloccato all’aeroporto di Falconara perché ha con sé 200 euro in più del limite consentito. E Confindustria Macerata segnala l’episodio come un disincentivo all’internazionalizzazione.

«È arrivato con il suo aereo privato dall’Arabia Saudita – racconta la confederazione –. Aveva anche espresso il desiderio di visitare la regione, che dopo il sisma ha più che mai necessità di farsi apprezzare e promuovere. È atterrato alle 18 ma alle 19.10 gli imprenditori che lo attendevano non sapevano ancora dove fosse, quando lui stesso ha chiamato per dire che era stato fermato dalla Guardia di Finanza in quanto aveva in contanti 10.200 euro quando la somma massima permessa è di 10mila. Ha dovuto fare il verbale e altri adempimenti (mentre in Germania ad esempio non si pone limite nel possesso dei contanti)».«Alla fine tutto si è risolto, ma il buyer non solo ha perso tantissimo tempo: si è anche giustamente indispettito manifestando la sua irritazione per la modalità con cui era stato accolto. Noi come Confindustria siamo i primi a chiedere che ci siano regole chiare e ferme, il loro rispetto è assolutamente insindacabile, però, di fronte a chi arriva nel nostro Paese per concludere affari commerciali di grande impegno economico, incuriosito dalla bellezza dei territori, che vorrebbe potenziare i contatti con gli imprenditori locali, non possiamo, per essere ligi all’applicazione di formalità burocratica, dare un’accoglienza così poco degna della persona. Demotiva poi a tornare».
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 634 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona