Tutte le Notizie

Provvedimento cautelativo in attesa delle analisi definitive.La Procura di Ancona ha aperto un'inchiesta sul caso delle uova contaminate da fipronil individuate in provincia di Ancona.Le ipotesi di reato rientrano nell'ambito delle contravvenzioni. Questa mattina i carabinieri del Nas delle Marche hanno depositato l'informativa relativa ai sopralluoghi fatti e al i campioni sequestrati.

L'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Mariangela Farneti. Due gli allevamenti individuati in provincia, uno a Ostra Vetere l'altro a Castelfidardo.Per entrambi gli allevamenti è scattato un sequestro sanitario ossia un provvedimento amministrativo per cautelare i consumatori in attesa dei risultati delle analisi (secondo indiscrezioni non sono presenti tracce di Fipronil o suoi metaboliti nei campioni di uova prelevati in un'azienda di Castelfidardo). I titolari dell'allevamento di Castelfidardo hanno già ottenuto i risultati eseguiti dal laboratorio di Teramo su campioni prelevati il 14 agosto che mettono in evidenza l'assenza di tracce di fipronil.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 194 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona