Tutte le Notizie

Folla strabocchevole per la passeggiata tra le bellezze architettoniche del porto antico di Ancona organizzata dall'associazione Vista Mare e dall'Autorità portuale di Ancona. Nonostante il meteo fosse inclemente, già a Porta Pia, punto di partenza, in moltissimi si sono radunati per ascoltare Antonio Luccarini, primo dei relatori, raccontare la storia di Ancona.La passeggiata è poi proseguita a Largo Traiano con il professore Rodolfo Bersaglia, in compagnia di Martina Jozwiak (voce) e Filippo Macchiarelli (contrabbasso).

Dopodiché il corteo è entrato nell’area portuale, per raggiungere la Portella Panunzi, con Antonio Luccarini e, in successione, la Casa del Capitano, con la dottoressa Annalisa Trasatti, e l’Arco di Traiano, nuovamente con Luccarini. All’Arco Clementino, previsto un break al bar “La Rotonda” e a seguire la relazione del professore Fabio Mariano con l'esibizione di Costanza Tangorra (flauto) e Chiara Arleo (arpa celtica). Da lì il percorso prosegue con due soste. La prima al Porto Traianeo, con la dottoressa Nicoletta Frapiccini, il secondo con l’architetto Maria Luisa Polichetti nella chiesa di Santa Maria della Piazza. Alle 13 il pubblico sarà salutato dalla musica di Nicola Principi (violino) e Matteo Lorenzo Bramucci (pianoforte).  
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 215 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona