Tutte le Notizie

Aule inagibili.Cede parte del tetto della scuola primaria Mazzini, i vigili del fuoco la dichiarano inagibile. L'allarme per l'edificio di via XXIV Maggio interessati da lavori di ristrutturazione straordinaria, compreso il rifacimento del tetto appena tre anni fa, è scattato domenica nel tardo pomeriggio. Un signore che abita in un appartamento ai piani alti di fronte alla scuola si è accorto che il tetto presentava degli strani avvallamenti, chiamando subito il 115 che è intervenuto.

Un intervento durato parecchie ore, conclusosi con la dichiarazione di inagibilità della struttura dell’istituto comprensivo Federico II da parte dei pompieri, ma il lavoro e il sopralluogo dei tecnici comunali ieri sera e stamattina, ha consentito comunque l’accesso dei bambini stamattina, fatta eccezione per le aule al primo piano (lato via Marconi). All’origine del cedimento, secondo quando comunicano dal Comune, un fungo che avrebbe intaccato le travi di legno, ma il solaio sottostante di cemento armato, rinforzato con l’acciaio avrebbe scongiurato pericoli per i bambini anche in caso di cedimento più consistente. Si lavora ancora per consentire al più presto l’utilizzo di tutte le aule.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 247 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona