Tutte le Notizie

La crisi economica e del lavoro, per la legge fredda dei numeri, aveva portato segni meno anche per le morti bianche e gli infortuni sul lavoro. Con la ripresa lieve, le stime dolorose salgono. Un segno di allarme che viene lanciato in occasione della 66esima giornata dell’Anmil per le vittime degli incidenti sul lavoro, con manifestazioni a livello provinciale. Qui siamo a palazzo del Popolo ad Ancona, con l’avvio della riflessione che inizia con le note della banda cittadina.

Nel 2016, considerato il periodo fino ad agosto, si ravvisa un aumento di infortuni dell’1,6%, confermando la tendenza in crescita del 2015 rispetto agli anni precedenti. Nelle Marche nel 2016 i morti sul lavoro sono stati 26, erano stati 22 quelli del 2015. In particolare numeri raddoppiati nella provincia di Ancona: si passa da 5 a 10. Tendenza in aumento anche a Macerata: si passa da 5 a 9. Più in generale sono in sostanziale aumento anche le malattie professionali denunciate.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 517 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona