Tutte le Notizie

Aveva 93 anni.Lutto nel mondo della religione e delle cultura fabrianese per l'addio al 93enne Giuseppe Pedica, monaco da decenni operante e residente nel monastero di San Silvestro. Proprio all'eremo di Montefano, accudito dagli altri monaci, stamane è spirato fratel Giuseppe, figura conosciutissima non solo per il profondo impegno religioso, ma anche in qualità di amante del bello e dell'arte.

E' stato proprio lui lo storico curatore del presepe permanente di San Silvestro che decine di migliaia di persone hanno visitato nel tempo.Ma l'amore per l'arte di fratel Giuseppe è sfociato anche in diversi sue dipinti naif che hanno fatto parte della mostra personale allestita negli anni scorsi proprio al monastero. Domani pomeriggio alle 15,30 il rito funebre proprio all'interno della struttura religiosa a cui seguirà la tumulazione nel cimitero del convento.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 153 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona