Tutte le Notizie

Quattro casi di intossicazione da tonno in città negli ultimi giorni. Le segnalazioni sono state inoltrate al servizio veterinario dell’Asur che ha avviato una serie di controlli nei ristoranti e nelle pescherie. Controlli incrociati li sta svolgendo anche la guardia costiera che nei giorni scorsi aveva già sequestrato alcuni chilogrammi di tonno in un ristorante ma solo perché privo dell’etichetta che ne confermasse la tracciabilità.

I primi due casi di intossicazione da istamina, dovuta al consumo di tonno, si sono verificati mercoledì pomeriggio quando due donne si sono recate al pronto soccorso lamentando difficoltà respiratorie oltre ad un edema al collo. I sanitari avevano chiesto se avessero consumato qualche alimento che poteva aver fatto loro male ed entrambe avevano riferito di aver mangiato a pranzo del tonno, acquistato in una pescheria di cui avevano fornito l’indirizzo. Venerdì è accaduto di nuovo a due persone che avevano mangiato il pesce in un ristorante.  
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 419 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona