Tutte le Notizie

Trecentomila i marchigiani che hanno scelto di fare una gita fuori porta, anche con il classico picnic al mare, in montagna, in campagna o comunque nel verde.E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti-Ixè per la Festa del lavoro dalla quale si evidenzia che la maggioranza (29 per cento) ha scelto di restare in casa propria o di parenti e amici, mentre il 10 per cento approfitterà della ricorrenza per partecipare a manifestazioni, eventi e concerti previsti per l’occasione, più un altro 9 per cento che ha optato per la vacanza.

Tra chi ha preferito la gita fuori porta, il “must” sono le braciolate sul posto, ma anche le fave e pecorino, al top delle preferenze per festeggiare il primo maggio anche nelle aree terremotate, dove il classico abbinamento è anche la dimostrazione della voglia di tornare alla normalità, grazie anche al mezzo milione di italiani che nei ponti primaverili ha scelto di recarsi nelle aree del Centro Italia. Segnali positivi arrivano anche dagli agriturismi colpiti dal sisma. Un trend che va ora sostenuto con misure efficaci per far ripartire l’attività produttiva e ricettiva in zone dove l’economia significa soprattutto cibo e turismo.Ad Ancona ha preso il via la tradizionale Fiera di San Ciriaco fino al 4 maggio, giorno del Santo Patrono. Tanti gli eventi collaterali oltre ai 460 espositori che riempiono il centro dal via della Vittoria fino a piazza Pertini.
Fonte EtvMarche

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 427 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona