ASCOLI – Preoccupazione per un bambino di cinque anni che nel primo pomeriggio di ieri si è sentito male ed è stato trasferito con urgenza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona Intorno all’ora di pranzo, verso le tredici, G.D. di 5 anni, ha cominciato a sentirsi male manifestando sintomi preoccupanti. I genitori hanno quindi deciso di accompagnare il loro figlio al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni. Qui, i medici hanno effettuato una serie di controlli molto approfonditi per fare la diagnosi e fugare ogni dubbio sulle condizioni di salute del bambino.
Dopo un’attenta analisi l’ipotesi più accreditata è stata quella che i sintomi presentati dal bambino fossero la conseguenza di una patologia neurologica, sicuramente non di una malattia virale. In un primo momento, infatti, il timore maggiore era quello che il bambino potesse aver contratto un virus ma gli approfondimenti diagnostici hanno escluso questa eventualità.
A questo punto, considerata la gravità del quadro clinico, è stato predisposto il trasferimento all’ospedale regionale di Ancona. Si è reso necessario l’intervento degli anestesisti dell’ospedale Mazzoni e quelli della medicina d’urgenza affinché G.D. potesse essere trasportato in eliambulanza ad Ancona. (Fonte: Corriere Adriatico)