Parigi – Massimiliano: Ho visto la morte in faccia

Posted by

“Massimiliano aveva a pochi metri uno dei terroristi, ha visto la morte in faccia. Si è salvato per miracolo”. Il drammatico racconto di Massimo Natalucci, padre di uno dei due senigalliesi, l’altra è Laura Appolloni, che ieri sera sono rimasti feriti al teatro Bataclan. Dopo una serata di comprensibile apprensione, ai familiari di Natalucci è giunta la telefonata di Massimiliano, che grazie ad un suo amico francese è riuscito a rincuorare i suoi genitori e quelli della sua amica: entrambi sono usciti vivi dal Bataclan, pur avendo riportato ferite molto lievi a una gamba, lui, mentre lei è stata colpita da un pallottola a una spalla e sarà operata. I due ragazzi di Senigallia sono stati sottoposti alle cure del caso presso un ospedale di Parigi: le loro condizioni non sono preoccupanti.

Natalucci è stato anche sentito dagli inquirenti francesi, a cui ha raccontato la drammatica esperienza che sono stati costretti a vivere: ammassati insieme agli ostaggi del Bataclan, hanno visto i terroristi uccidere una ad una le persone che stavano loro accanto. Scene terribili che a caldo, dopo il blitz delle forze speciali, sono state sommariamente raccontate al telefono.

E’ riuscita a fuggire dal teatro Bataclan e a salire sul tetto, dove 50 persone hanno aspettato l’arrivo delle teste di cuoio “in silenzio” per paura che ci fossero altri terroristi. Lo racconta l’italiana rimasta ferita a Parigi, Laura Appolloni, al Gr1. “Durante il concerto si sono sentiti gli spari. Erano due persone con le mitragliette, hanno sparato per 10 minuti ininterrottamente, avranno sparato 5000 proiettili e io ne ho preso uno”. Ferita ad una spalla, attende di essere operata. (ETVMarche)

Leave a Reply