Tutte le Notizie

Scatta l'allerta sicurezza. Controlli su tutto il percorso e per l'accesso allo stadio Helvia Recina.Salgono a quota 450 i pullman per il pellegrinaggio a piedi Macerata Loreto di stasera, tra accreditati e non. Previsto un numero di partecipanti superiore a quello dello scorso anno. Verranno da tutta Italia e anche dall’estero (Svizzera, Germania, Ghana, Angola), per un appuntamento religioso che gli organizzatori definiscono di portata mondiale.

Si comincia con la messa (alle 20.30 allo stadio Helvia Recina) che sarà celebrata dal cardinale Kevin Farrell. Attesa la telefonata, ormai tradizionale, di Papa Francesco ai pellegrini in partenza. Sarà proiettato anche un video messaggio del vescovo di Fatima, Antonio Marto, ricorre quest’anno il centenario delle apparizioni della Madonna. Finita la messa, i pellegrini si metteranno in cammino per 28 chilometri fino a raggiungere Loreto, dove la testa del corteo arriverà all’alba di domattina. E sul fronte sicurezza, dopo gli attentati terroristici delle ultime settimane dentro e fuori l’Europa, è massima allerta: le forze dell’ordine ispezioneranno il percorso, dove saranno posti cordoncini e transenne, mentre i punti di incrocio saranno oggetto della massima attenzione.Controlli anche sugli accessi all’Helvia Recina, dove sarà vietato portare oggetti in vetro. Modifiche alla sosta e alla viabilità stasera: l’ordinanza della polizia locale interessa numerose vie dentro il perimetro cittadino e, ovviamente, il tragitto da Macerata a Loreto.
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 478 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona