Tutte le Notizie

Il terremoto a Kos non spaventa i vacanzieri: in migliaia sono pronti ad imbarcarsi per la Grecia tra oggi e domani, ma anche Croazia e Albania sono destinazioni molto battute. Il terzo weekend di esodo estivo farà registrare numeri da bollino rosso per il porto con oltre 23 mila passeggeri in arrivo e in partenza e 5 mila auto, 35 pullman e 1500 camion in transito.

Ieri la Msc Sinfonia ha fatto scalo con tremila passeggeri tra arrivi, partenze e transiti. Nelle prossime ore ben 15 traghetti solcheranno le acque doriche, di cui 7 in partenza per la Grecia, 5 per la Croazia e 3 per l’Albania.Nel dettaglio, oltre 13.400 passeggeri sono in partenza e in arrivo dalla Grecia con circa 3500 auto, 4.400 persone da e per la Croazia a bordo di oltre 700 veicoli e 2450 transiti sulla direttrice albanese con 600 vetture. Anche quest’anno il terminal crociere è aperto ai passeggeri in attesa di imbarco sulle navi traghetto per dare sollievo dalle temperature torride di questi giorni. I numeri del primo semestre del 2017 confermano la stagione molto positiva per il traffico traghettistico: 303.568, da gennaio a giugno, i passeggeri in transito nel porto dorico, +5% rispetto allo stesso periodo del 2016. La direttrice greca è sempre quella più calda con 225.260 passeggeri, +12%. Sono state 57.332 le auto in transito, +5%. «Il grande afflusso di passeggeri è un risultato positivo che non arriva a caso - spiega Rodolfo Giampieri, presidente di AP -. Dietro questi numeri si nasconde, infatti, il grande lavoro di squadra delle donne e degli uomini delle agenzie marittime e delle istituzioni che con spirito di servizio e professionalità riescono a gestire con successo anche questa calda fase dell’esodo estivo. A loro va il mio personale ringraziamento perché il lavoro svolto bene diventa vetrina positiva della città e del territorio».  
Fonte Corriere Adriatico

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 355 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona