Tutte le Notizie

C'è anche chi prenota e non si presenta, 1.800 prenotazioni già fissate tra settembre e ottobre.L'Asur regionale fa il punto sul rispetto dell'obbligo vaccinale per i bambini da zero e sei anni in base alla legge Lorenzin. Sono circa un centinaio nelle Marche le lettere di diffida inviate all'Asur. Ci sono anche richieste di sottoporre i figli a vaccini 'singoli', "il che non può essere perché i vaccini disponibili sono polivalenti, oppure ancora a esame sierologico, per verificare.

Certo, è possibile, ma la spesa è a carico delle famiglie, perché non rientra nei Lea (Livelli Essenziali di Assistenza)", fa presente l'Asur. C'è anche chi per prendere tempo chiede un appuntamento per avere chiarimenti e prenota per la vaccinazione, ma poi non si presenta. Complessivamente, però, la partita delle vaccinazioni per l'arco di età da zero a 6 anni, che comprende l'accesso alla scuola d'infanzia, sta andando abbastanza bene. "Su circa 74.600 bambini di quella fascia di età - spiega il direttore sanitario dell'Asur Nadia Storti -, poco più del 13% è risultato non in regola: qualcuno non è stato vaccinato, qualcuno ha fatto alcuni vaccini e altri no, oppure ha saltato il richiamo. Abbiamo spedito quasi 10 mila lettere raccomandate con ricevuta di ritorno ricordando l'obbligo vaccinale e allegando i moduli per l'autocertificazione"."I bambini che sono stati messi in regola prima della pubblicazione della legge Lorenzin - aggiunge - sono 720, mentre sono circa 1.800 quelli per i quali ci sono prenotazioni già fissate tra settembre e ottobre". Secondo Storti, «per avere un quadro esatto bisogna attendere il completamento dell'invio di tutto il materiale (soprattutto autocertificazioni) raccolto dalle scuole".
Fonte Resto Del Carlino

 

 

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo al 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

D2R PLAYER

SHOUTCAST RADIO
RADIO SIBILLA
DISCOVERY 2 RADIO

CRT CASTELLANO

CRT RADIO LUNAROSSA

LAIKA 2 RADIO
CREATIVE COMMONS MUSIC
Scienza, Spazio,
Informazione, Tecnologia, Gruppo WHATSAPP 340.666.74.51

 
 

Segnalazioni


Siamo raggiungibili su WhatsAPP al numero 340.666.74.51 

Chi c'è online

Abbiamo 222 visitatori e nessun utente online

NOSTRI AMICI

DEDICATO AD ANGELO


Questo è il cane bellissimo Angelo, impiccato e preso a mazzate da 4 balordi in Calabria, per non dimenticarlo....

Il Cane


Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione, fortuna o no, se siete ricco o povero. Siete il suo compagno e cio gli basta. Egli sarà sempre accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare se occorre la sua vita. E' il cane.  J.K. Jerome

Foto Ancona